Vegan nel centro storico di Bolzano, ristorante Nadamas

Tagliatelle fatte in casa con tofu affumicato, zenzero e zucchine del ristorante Nadamas
=
30 Agosto 2020
=

Bolzano, Alto Adige

Nel cuore del centro storico di Bolzano sorge il ristorante Nadamas, vicino a Piazza delle Erbe: con la sua atmosfera accogliente ed il suo stile particolare, propone una cucina tradizionale altoatesina e molto di più. La loro cucina offre numerosi ed interessanti piatti vegan, dall’antipasto al dolce.

Dopo una passeggiata per le vivaci vie del centro è ora di assaggiare le loro proposte.

La bruschetta con caponata siciliana, colorata, abbondante ed appetitosa, è perfetta per iniziare il pranzo. È un antipasto dai sapori mediterranei da assaporare con calma. La caponata, piatto tipico della cucina siciliana, apprezzata nel mondo, è un piatto semplice di verdure, ma dal sapore meraviglioso.

Scelgo poi le tagliatelle fatte in casa con tofu affumicato, zenzero e zucchine. Le tagliatelle sono integrali e molto morbide, lo zenzero con il suo gusto deciso dà una nota piccante al piatto.

Il riso thai con verdure con champignon e semi di sesamo è un piatto etnico speziato e ricco di sapori. Il riso thai è una varietà di riso thailandese caratterizzato da un aroma dolce che richiama il profumo del gelsomino.

Per finire in dolcezza assaggio la mousse al cioccolato fondente. Dal gusto delicato, ideale per gli amanti del cioccolato.

Tra le proposte del ristorante Nadamas a Bolzano c’è anche un vegan burger a base di ceci e lenticchie con erbe aromatiche, tofu, cipolla caramellata, lattuga e pomodoro.

 

   Come arrivare:
Il ristorante si trova nel cuore del centro storico di Bolzano, a pochi metri da Piazza delle Erbe ed è facilmente raggiungibile a piedi.

______

Scopri gli altri ristoranti e rifugi vegan friendly delle Dolomiti dove assaggiare i piatti della cucina tipica in stile vegan.

Ti potrebbe piacere anche…

Mangiare vegan in Austria

Mangiare vegan in Austria

Dalle Dolomiti all’Austria. Questa volta mi sono diretta un po’ più a nord alla scoperta di uno dei Paesi più boschivi d’Europa. In...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.