Le smoothie bowl, spesso, sono belle da vedere, buone da mangiare e divertenti da preparare. Che sia mattina o pomeriggio è sempre un buon momento per fare una pausa e gustare una bowl con lo yogurt che più ti piace e tanta frutta di stagione. Inoltre, sono anche facili e veloci da comporre. Prima di preparare questa gustosissima smoothie bowl ai frutti di bosco vi racconto qualcosa in più sui suoi ingredienti.
Lo yogurt di mandorla
Adoro lo yogurt di mandorla e lo mangio spesso a colazione o lo uso anche per rendere più cremosi i dolci. Ha un sapore delicato e si abbina benissimo alla frutta. È anche una buona fonte di minerali, di vitamine e di fibre.
Se non lo hai mai assaggiato ti invito a farlo. Io lo trovo davvero eccezionale! Oggi lo si può acquistare in moltissimi supermercati. Ti consiglio di sceglierne uno senza zuccheri aggiunti ed il più naturale possibile.
I frutti di bosco
Mirtilli, more, ribes, qualche fragola da aggiungere a piacere e lamponi, per i quali ho un vero debole. Ricchissimi di antiossidanti e di vitamine, i frutti di bosco hanno moltissime proprietà nutritive e sono dei preziosi alleati per il nostro benessere. Se ti è possibile sceglili freschi e coltivati senza l’uso di pesticidi.
Le chips di cocco
Croccanti e saporite, le chips di cocco ben si abbinano ai frutti di bosco e danno più consistenza allo yogurt di mandorla. E sono anche molto versatili. Una volta acquistate le potrai aggiungere al tuo muesli preferito, ad un buon frullato, ad una torta, ai muffin di cioccolato ed anche ad alcune insalate.
Ecco allora come preparare in pochi minuti la smoothie bowl ai frutti di bosco, una ricetta light per una colazione fresca e saporita.

Smoothie Bowl ai frutti di bosco
Ingredienti
- 250 g di yogurt di mandorla
- 2 cucchiai di chips di cocco
- mirtilli freschi
- lamponi a piacere
- qualche mora di bosco
- qualche bacca di ribes
Istruzioni
- Versate lo yogurt di mandorla in una bowl.
- Aggiungete le chips di cocco con l'aiuto di un cucchiaio.
- Lavate sotto l'acqua corrente i frutti di bosco.
- Disponete i frutti di bosco a vostro piacimento ed assaggiate.
Scopri le altre ricette da preparare con ingredienti semplici, sani e saporiti per aumentare la tua energia e mangiare con gusto.
0 commenti