Smoothie Bowl ai frutti di bosco

Breakfast bowl con yogurt di mandorla ai frutti di bosco
=

Una smoothie bowl divertente da creare per una colazione nutriente e saporita o - perché no? - per una merenda dolce e delicata. Le scaglie di cocco, croccanti e dal gusto intenso, danno una nota esotica alla bowl. Ricetta senza glutine

Le smoothie bowl, spesso, sono belle da vedere, buone da mangiare e divertenti da preparare. Che sia mattina o pomeriggio è sempre un buon momento per fare una pausa e gustare una bowl con lo yogurt che più ti piace e tanta frutta di stagione. Inoltre, sono anche facili e veloci da comporre. Prima di preparare questa gustosissima smoothie bowl ai frutti di bosco vi racconto qualcosa in più sui suoi ingredienti.

Lo yogurt di mandorla

Adoro lo yogurt di mandorla e lo mangio spesso a colazione o lo uso anche per rendere più cremosi i dolci. Ha un sapore delicato e si abbina benissimo alla frutta. È anche una buona fonte di minerali, di vitamine e di fibre.

Se non lo hai mai assaggiato ti invito a farlo. Io lo trovo davvero eccezionale! Oggi lo si può acquistare in moltissimi supermercati. Ti consiglio di sceglierne uno senza zuccheri aggiunti ed il più naturale possibile.

I frutti di bosco

Mirtilli, more, ribes, qualche fragola da aggiungere a piacere e lamponi, per i quali ho un vero debole. Ricchissimi di antiossidanti e di vitamine, i frutti di bosco hanno moltissime proprietà nutritive e sono dei preziosi alleati per il nostro benessere. Se ti è possibile sceglili freschi e coltivati senza l’uso di pesticidi.

Le chips di cocco

Croccanti e saporite, le chips di cocco ben si abbinano ai frutti di bosco e danno più consistenza allo yogurt di mandorla. E sono anche molto versatili. Una volta acquistate le potrai aggiungere al tuo muesli preferito, ad un buon frullato, ad una torta, ai muffin di cioccolato ed anche ad alcune insalate.

Ecco allora come preparare in pochi minuti la smoothie bowl ai frutti di bosco, una ricetta light per una colazione fresca e saporita.

Breakfast bowl con yogurt di mandorla ai frutti di bosco

Smoothie Bowl ai frutti di bosco

Con yogurt di mandorla. Ricetta senza glutine
Preparazione 10 min
Cottura 0 min
Tempo totale 10 min
Portata Colazione, Snack
Cucina Mediterranea
Porzioni 1

Ingredienti
  

  • 250 g di yogurt di mandorla
  • 2 cucchiai di chips di cocco
  • mirtilli freschi
  • lamponi a piacere
  • qualche mora di bosco
  • qualche bacca di ribes

Istruzioni
 

  • Versate lo yogurt di mandorla in una bowl.
  • Aggiungete le chips di cocco con l'aiuto di un cucchiaio.
  • Lavate sotto l'acqua corrente i frutti di bosco.
  • Disponete i frutti di bosco a vostro piacimento ed assaggiate.
Keyword chips di cocco, frutti di bosco, senza glutine, yogurt di mandorla

 

Scopri le altre ricette da preparare con ingredienti semplici, sani e saporiti per aumentare la tua energia e mangiare con gusto.

Ti potrebbe piacere anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating