Smoothie bowl con banana e lamponi

Smoothie bowl con banana e lamponi
=

Che sia per una colazione sana e colorata o per una merenda gustosa ed energetica questa smoothie bowl è perfetta. Con pochi ingredienti sani e deliziosi, è veloce da preparare ed il risultato è assicurato. Ricetta senza glutine

Se ti piace il gusto dolce del cocco allora questa smoothie bowl con banana e lamponi fa per te. È facile e veloce da preparare ed è perfetta da mangiare sia colazione sia a merenda per fare il pieno di energia e nutrienti sani.

Lo yogurt di cocco

Lo yogurt di cocco, dal sapore delicato, è una buona fonte di minerali, di antiossidanti e di vitamine. Il cocco, il frutto della palma da cocco, è eccellente per il sistema immunitario e, grazie agli elettroliti contenuti nel suo latte, ci aiuta a prevenire i crampi muscolari quando pratichiamo sport. Lo si può preparare in casa oppure acquistare già pronto in molti supermercati. Ti consiglio di sceglierne uno senza zuccheri aggiunti e il più naturale possibile.

I lamponi

Frutti rossi tipici della stagione estiva, i lamponi sono ricchi di proprietà e benefici per il nostro organismo. Essi contengono molti minerali tra cui calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio e fitonutrienti dal grande potere antiossidante. Contengono anche vitamine C, E e K. I lamponi sono frutti a basso contenuto calorico e ad alto contenuto di fibre. Essi contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario, contrastano lo stress ossidativo e sostengono il normale metabolismo energetico. Sono ottimi se mangiati prima e dopo uno sforzo fisico o un allenamento.

Il cioccolato fondente

È un alimento prezioso perché ricco di antiossidanti e perché possiede numerose proprietà benefiche. Grazie alla buona presenza di flavonoidi e di polifenoli, il cioccolato fondente protegge il sistema cardiovascolare ed è amico del cuore. Inoltre, esso stimola la produzione di serotonina – “l’ormone del buonumore” – e svolge un’azione stimolante ed antidepressiva sul sistema nervoso.

Se sei uno sportivo ricorda che il cioccolato fondente aiuta a migliorare la performance. Il consumo di cioccolato, infatti, sembra migliorare l’ossigenazione dei tessuti, incrementando l’apporto di sangue alla muscolatura, e il recupero post allenamento.

Ecco allora come preparare questa smoothie bowl con banana e lamponi.

Smoothie bowl con banana e lamponi

Smoothie bowl banana e lamponi

Per una colazione sana o una merenda saporita ed energetica
Preparazione 10 min
Cottura 0 min
Tempo totale 10 min
Portata Colazione, Dessert, Snack
Cucina Mediterranea
Porzioni 1

Ingredienti
  

  • 200 g di yogurt di cocco
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di lamponi
  • cioccolato fondente a piacere

Istruzioni
 

  • Versate lo yogurt di cocco in una bowl.
  • In un mortaio sminuzzate il cioccolato fondente fino ad ottenere la granella.
  • Tagliate la banana a fette e lavate i lamponi sotto l'acqua corrente.
  • Componete e servite.
Keyword lamponi, senza glutine, yogurt di cocco

 

Scopri le altre ricette da preparare con ingredienti semplici, sani e saporiti per aumentare la tua energia e mangiare con gusto.

Ti potrebbe piacere anche…

2 Commenti

  1. Federico

    5 stars
    Semplicissimo e perfetto per queste mattine estive e afose!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating