Fin da piccola mi è sempre piaciuto fare una ricca colazione dedicandole del tempo. Quale miglior modo per iniziare la nostra giornata? Sappiamo ormai quanto sia importante fare bene la colazione, ancora di più per chi pratica sport. Ricca, saporita, abbondante, colorata, dolce o salata. Dopo il riposo notturno la colazione, se fatta bene, ci fornisce l’energia necessaria per affrontare tutte le attività della giornata, favorendo sia la performance intellettuale sia quella fisica.
Quando preparo una colazione dolce ecco cosa non può mancare. Allo yogurt di mandorla, che adoro, aggiungo alcune gocce di cioccolato fondente e tanta frutta secca. Il cocco disidratato, ricco di selenio, manganese e rame, dalle spiccate proprietà antiossidanti, è formidabile per gli sportivi. Il mango essiccato, dolce e saporito, è un concentrato di energia per affrontare la giornata.
E poi, come dimenticarsi dei semi di zucca? Super nutrienti, essi contengono dei principi attivi davvero unici. Ricchi di proteine e grassi buoni, migliorano la performance sportiva grazie al buon contenuto di sali minerali come magnesio, zinco e selenio.
Ecco un esempio di una colazione ricca, abbondante e nutriente.

Yogurt di mandorla e...
Ingredienti
- yogurt di mandorla
- gocce di cioccolato fondente
- cocco in scaglie
- mango essiccato
- mandorle sgusciate
- muesli sfuso alle fragole
- bacche di goji
- semi di zucca
- semi di girasole
- semi di canapa
- semi di lupino
- semi di chia
- erba di grano in polvere
Istruzioni
- Componete la vostra colazione come più vi piace.
- Largo alla fantasia.
- Può anche essere un'ottima merenda pomeridiana.
Scopri le altre ricette da preparare con ingredienti semplici, sani e saporiti per aumentare la tua energia e mangiare con gusto.
0 commenti