Le linguine alla crema di avocado con bacche di goji è uno dei primi piatti che preferisco.
Considerato l’alimento perfetto per un’atleta, l’avocado è un super fruit ed è adatto soprattutto a chi pratica sport di endurance. Ricchissimo di fibre, potassio e ferro e non solo, questo frutto ci dà circa il doppio delle calorie di una banana e aiuta anche ad aumentare la massa muscolare.
Oggi c’è una buona produzione di avocado nel Sud Italia ed è quindi possibile mangiarlo con regolarità, rispettando la stagionalità del raccolto, senza acquistare frutti tropicali che arrivano dall’altra parte del globo.
Oggi ho aggiunto una nota di colore con le bacche di goji, ricchissime di sostanze antiossidanti. Questi piccoli frutti spontanei sostengono il sistema immunitario, stimolano il metabolismo, sono benefici per la vista e rendono più bella la pelle. Da secoli le bacche di goji sono largamente usate in Asia dove vengono considerate il frutto della vita e della longevità. Contengono infatti più beta-carotene delle carote e più ferro degli spinaci. In Tibet e in Mongolia sono apprezzate da sempre.
Preparate subito le linguine alla crema di avocado con bacche di goji seguendo la mia ricetta, ne rimarrete estasiati!

Linguine alla crema di avocado con bacche di goji
Ingredienti
- 160 g di linguine di semola di grano duro
- 2 cucchiai di bacche di goji
- 2 avocadi
- 1 cucchiaio di pinoli
- qualche foglia di basilico fresco
- succo di limone
- olio extravergine di oliva
- pepe nero a piacimento
Istruzioni
- Fate bollire l'acqua per la pasta con un pizzico di sale integrale.
- Nel frattempo tagliate i due avocadi e frullateli insieme ai pinoli, al succo di limone, alle foglie di basilico e al pepe nero aggiungendo un filo d'olio.
- Scolate le linguine al dente e versatele nel wok insieme alla crema di avocado per un paio di minuti.
- Aggiungete le bacche di goji, il pepe nero a piacimento e ancora un filo d'olio.
- Da provare.
Scopri le altre ricette da preparare con ingredienti semplici, sani e saporiti per aumentare la tua energia e mangiare con gusto.
0 commenti