Breakfast Bowl con yogurt di cocco, frutta e superfood

Breakfast bowl - yogurt di cocco, frutta e superfood
=

L'energia del cocco. Gluten free

Se anche voi amate il sapore dolce del cocco come me, allora adorerete questa breakfast bowl a base di yogurt di cocco, frutta e semi oleosi. Facile e veloce da preparare, questa bowl dolce è perfetta per fare il pieno di nutrienti prima dell’allenamento. È una colazione ricca e salutare per iniziare la giornata.

Oggi prepariamo questa breakfast bowl molto energetica con lo yogurt di cocco, dal sapore delicato. È una buona fonte di minerali, di antiossidanti e di vitamine, fondamentali nella dieta di uno sportivo. Il cocco è eccellente per il sistema immunitario e, grazie agli elettroliti contenuti nel suo latte, ci aiuta a prevenire i crampi muscolari. Lo si può preparare in casa oppure acquistare già pronto in molti supermercati. Vi consiglio di sceglierne uno senza zuccheri aggiunti e il più naturale possibile.

Aggiungiamo i semi di chia, un superfood le cui proprietà benefiche erano conosciute già ai tempi delle civiltà precolombiane. I semi di Chia erano infatti uno degli alimenti alla base della dieta degli Aztechi, che coltivavano questa pianta in grandi quantità, e anche i Maya ne erano grandi consumatori ed estimatori. Sono ricchi di proteine, fibre e grassi omega-3, svolgono una potente azione antiossidante e aiutano a contrastare i radicali liberi. Contengono vitamina A, vitamine del gruppo B e calcio, manganese, magnesio, fosforo, ferro, rame e selenio.

Dopo aver aggiunto la frutta e i semi di canapa spolveriamo la bowl con la cannella, una spezia ideale per noi sportivi perché rilascia energia in maniera costante. Inoltre è ricca di antiossidanti ed è un meraviglioso dolcificante naturale. Favorisce la digestione ed è anche una buona fonte di minerali come manganese, ferro e calcio.

Abbinata al cocco, la cannella rende questa bowl davvero unica.

Breakfast bowl - yogurt di cocco, frutta e superfood

Breakfast Bowl con yogurt di cocco, frutta e superfood

Colazione prima dell'allenamento. Gluten free
Preparazione 5 min
Tempo totale 5 min
Portata Colazione, Dessert, Snack
Porzioni 1

Ingredienti
  

  • 200 g di yogurt vegetale di cocco
  • 1 banana
  • frutti di bosco (a piacere)
  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • 1 cucchiaio di semi di canapa
  • 1 pizzico di cannella (a piacere)

Istruzioni
 

  • Versate lo yogurt di cocco in una bowl.
  • Aggiungete la banana tagliata a rondelle e i frutti di bosco a piacere.
  • Aggiungete i semi di chia, i semi di canapa ed un pizzico di cannella.
Keyword breakfast bowl, colazione, gluten-free, ricette per sportivi, yogurt di cocco

 

Scopri le altre ricette da preparare con ingredienti semplici, sani e saporiti per aumentare la tua energia e mangiare con gusto.

Ti potrebbe piacere anche…

2 Commenti

  1. roman

    5 stars
    Molto buono!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating